PoliambulatorioTerraeSole_virgolette_sn

Per Stare Bene,
Per Stare Meglio

Il Poliambulatorio TERRA E SOLE è il coronamento di un percorso di “cultura della salute”, partito trent’anni fa, fortemente voluto e puntualmente realizzato in maniera capillare sul territorio.
TERRA E SOLE a Rimini, e in Emilia Romagna, è conosciuto per il suo storico impegno nella cura del benessere della gente attraverso l’informazione, il sostegno, la grande professionalità e soprattutto il rispetto della persona.
Il suo ruolo di guida e punto di riferimento per il pubblico nella ricerca e nel mantenimento di una vita sana ed equilibrata è assolutamente riconosciuto.
Oggi, attraverso la creazione del Poliambulatorio, l’intento degli ideatori è quello di poter offrire al territorio un tassello importante, unico e diverso da tutti gli altri poliambulatori.
Il Poliambulatorio TERRA E SOLE è un luogo in cui ci si prende cura della salute e del benessere delle persone, con un approccio a tutto tondo, attraverso l’utilizzo di tutte quelle competenze e conoscenze mediche e di tutte quelle strumentazioni utili affinchè l’utente possa essere supportato e guidato in un percorso “globale” alla sua salute.
Quello che ci distingue è la nostra visione completa nell’approccio terapeutico, partendo dalla nutrizione che è la base per la prevenzione, la cura ed il mantenimento dello stato di salute delle persone.
La nostra missione, oggi più che mai, è quella di mettere al centro la persona.
Crediamo fermamente che l’essere umano sia un’entità completa, calata in un ecosistema che si sta modificando, e dell’essere umano occorre avere massimo rispetto, accompagnarlo con professionalità, competenza, accoglienza, ascolto e sostegno.
La persona deve essere oggi messa nelle condizioni di scegliere, e può farlo solo di fronte ad una realtà strutturata, con professionisti di alto livello e ricercatori che indicano al paziente soluzioni concrete, adatte ed efficaci per affrontare la malattia.
Riteniamo che sia indispensabile riportare al centro l’uomo nell’ambito della “sua“ medicina, prendersi cura del malato e anche della malattia partendo da una nutrizione consapevole e da un approccio alla salute più globale.
Affrontare e cercare le soluzioni più adatte alle problematiche di salute insieme al paziente, con un approccio di massimo rispetto e cooperazione e senza estremismi: non esiste la terapia giusta ma la terapia utile e giusta per quella persona specifica.
Quella che stiamo implementando, nel nostro lavoro quotidiano con i nostri medici, è una rivoluzione nell’approccio alla salute: quello che le persone cercano da anni sul territorio e che oggi è qui ora, presso la nostra struttura.
È il naturale punto di arrivo nella nostra storia come Gruppo Terra e Sole!

I nostri Medici Specialisti

Tutti i nostri medici specialisti, accomunati da un medesimo approccio olistico, hanno maturato importanti e prestigiose esperienze in ambiti ospedaliero, della direzione sanitaria e della ricerca e si sono ulteriormente formati in Discipline Naturali quali la Fitoterapia l’Omeopatia e la Nutrizione.
I medici del Poliambulatorio Terra e Sole adottano metodologie e tecniche specifiche per lo studio, la diagnosi, la valutazione e la definizione degli interventi più adeguati volti non solo alla cura, ma anche alla prevenzione, con percorsi sempre personalizzati.

La nostra eccellenza: la Nutrizione

La Nutrizione è al centro del nostro Sistema di Prevenzione e Cura. Non potrebbe essere altrimenti visto che con Terra e Sole da trent’anni ci impegniamo ad insegnare ad alimentarsi in modo sano e biologico.
Un corretto stile alimentare, infatti, si va ad affiancare ad ogni nostra Specializzazione Medica e ad ogni Percorso Salute: indirizzare il paziente verso una sana e adeguata alimentazione è basilare per la salute e la guarigione.
Il cibo regola alcuni sofisticati meccanismi molecolari, quali la riproduzione e la sopravvivenza e la scienza ha scoperto che ha un ruolo importantissimo per la salute e la longevità.
Non sempre abbiamo la consapevolezza che le nostre scelte alimentari ci tolgono o ci aggiungono anni di vita, così come aumentano o riducono il rischio di sviluppare malattie croniche degenerative. Gran parte della gente pensa che i disturbi che accusa siano una reazione esagerata del loro corpo, senza ragione, mentre si tratta quasi sempre di una reazione normale a stimoli dell’ambiente, del cibo e delle proprie emozioni.
La gran parte di tali patologie, ha a che fare con un metabolismo alterato e possono essere prevenute o allontanate in primis con un regime alimentare corretto.
Le ricerche dimostrano che la componente dei geni ereditati dai nostri genitori incide sulla salute complessiva solo per un 25-30%. L’Alimentazione incide per il 40%.
Alimentazione, Ambiente in cui viviamo e Stress, sono i principali fattori di rischio che possono contribuire a scatenare le varie patologie.
Occorre tenerne sempre più conto nella società moderna, andando a correggere gli stili di vita ed alimentari. Grazie a questo approccio del Poliambulatorio Terra e Sole, i medici con cui collaboriamo, hanno la possibilità di ottenere il massimo risultato dalle terapie proposte ai loro pazienti.

La nostra Unicità: i nostri Terapisti

In sinergia con i medici del Poliambulatorio Terra e Sole possiamo vantare uno staff di Terapisti noti ed apprezzati che operano presso iI Centro Terra e Sole Gymnasium.
Questa preziosa collaborazione permette di avere un percorso completo e sicuro verso la salute ed il benessere.

PoliambulatorioTerraeSole_ChiSiamo_01
PoliambulatorioTerraeSole_ChiSiamo_01

Contattaci e chiedici più informazioni!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

ACCETTO Ho letto e accetto i termini e le condizioni.